Loading....

I Giovani Fratres

Il Gruppo Giovani della Fratres Letojanni nasce il 17 aprile del 2012 e negli anni è diventato una realtà concreta a livello locale. È formato da tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni che decidono di dedicare il loro tempo, in maniera gratuita e volontaria, per la crescita e lo sviluppo dell’Associazione attraverso manifestazioni, volantinaggio, note stampa, web, social e tutto ciò che possa servire per informare giovani e meno giovani sulla cultura della donazione del sangue e degli emocomponenti.

Nel rispetto del loro ruolo e della loro funzione all’interno della famiglia Fratres, il Gruppo Giovani può essere paragonato al cuore dell’uomo: fino a quando questo batte, l’uomo vive, fino a che i Giovani pulsano nella loro espressività e sono in “Vena di comunicazione”, la Fratres vive.
Il Gruppo Giovani è rappresentato dal Consigliere Delegato ai rapporti con i Giovani Fratres che, all’interno del Consiglio Direttivo, svolge il ruolo di portavoce dei Giovani.

Compito fondamentale del Gruppo Giovani, oltre il fare “rete” con altre realtà di volontariato sparse sul territorio, è essere propulsori di iniziative ad ampio raggio per una formazione puntuale e cosciente dei giovani, quali futuri dirigenti FRATRES, su temi al centro delle problematiche nazionali e internazionali nel campo del volontariato, con particolare riguardo alla donazione del sangue, del sangue midollare e degli organi.

Unisciti ai Giovani Fratres

scarica il modulo iscrizione

Back To Top