Domani (6 gennaio) ultimo appuntamento natalizio con la tradizionale fagiolata e giochi per i più piccoli. Con banchetto informativo per nuovi donatori
Il 6 gennaio é in programma un’altra serata dedicata ai letojannesi: dopo Christmas in Fratres, il Gruppo donatori sangue di Letojanni si fa promotore dell’ultimo appuntamento natalizio: la tradizionale fagiolata, patrocinata dal Comune e con il prezioso supporto della Parc Hotels Italia e del Signor Pippo Curcuruto. L’appuntamento è al Polifunzionale a partire dalle 17,30. Il pomeriggio sarà dedicato ai bambini con musica, animazione, giochi, gonfiabili e l’immancabile dono della Befana, dalle ore 20 si potrà gustare un caldo piatto di pasta e fagioli.
“Il nostro obiettivo – spiegano gli organizzatori – è salvare sempre più vite umane e per questo dobbiamo crescere, farci conoscere, avvicinare sempre più persone alla donazione di sangue. Abbiamo chiuso il 2015 raccogliendo e donando al Simt di Taormina ben 478 sacche di sangue e plasma. Siamo felici del risultato ma sappiamo che possiamo migliorare e vogliamo farlo. L’obiettivo per il 2016 – proseguono i responsabili del gruppo donatori – è raccogliere 500 sacche di sangue, per questo abbiamo incrementato il numero degli appuntamenti e aggiunto delle donazioni infrasettimanali. Ma non basta. È fondamentale reclutare nuovi volontari, far crescere la nostra grande famiglia di donatori”. Durante la serata sarà allestito un banchetto informativo e sarà possibile candidarsi a diventare nuovi donatori di sangue.